Matteo Trentin ha disputato ieri un Giro delle Fiandre 2019 al di sotto delle attese. Il corridore azzurro della Mitchelton-Scott partiva con grandi ambizioni dopo un inizio di campagna del Nord più che incoraggiante, ma non è riuscito ad andare oltre il 21° posto a 1’58” da Bettiol, non riuscendo quindi a rimanere sul Kruisberg tra gli immediati inseguitori del vincitore azzurro. Una prestazione che lui stesso non si aspettava e che non gli lascia altra opzione che guardare avanti.
“L’unica opzione è quella di provarci di nuovo l’anno prossimo – spiega Trentin – Ero davanti e tutta la squadra ha fatto il proprio lavoro davvero bene, ma non ho avuto le gambe e sul Kruisberg sono andato in black out completo. A quel punto la mia gara era finita, il distacco ormai c’era, avrei potuto provare ad attaccare ma ormai la gara era andata”.
Parigi-Roubaix 2025, Matteo Trentin non sarà al via
22 Marzo 2025, 12:45
Milano-Sanremo 2025, Matteo Trentin: “Sarà una giornata lunga con un finale esplosivo. Il meteo sarà una difficoltà aggiuntiva”
9 Gennaio 2025, 17:21
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”